Isovit: La storia
Il ventennio successivo è all’insegna di una crescita costante: Isovit investe nella tecnologia delle proprie attrezzature, primeggiando in breve tempo tra le aziende all’avanguardia.
Durante gli anni ’80 Isovit amplia la propria struttura: le attività svolte da Isovit si allargano verso il settore dell'isolamento acustico e nella realizzazione dei ponteggi. Parallelamente, il settore tecnico e tutta la programmazione a supporto dell'attività produttiva principale, viene potenziata affinché ISOVIT sia pronta a nuove sfide.
E cosi' accade: Gli anni ’90 sono gli anni in cui anche in Italia iniziano ad essere pubblicate le nuove normative relative alla regolamentazione dell’amianto e precisamente alla sua rimozione. ISOVIT si specializza proprio in questo settore fino ad ottenere, nel 2004, l’iscrizione all’ Albo Gestori Ambientali Cat 10B.
Sempre in una costante visione di tutela e rispetto per l’ambiente, nel 2006 ISOVIT intraprende anche l’attività di bonifica di siti contaminati, ottenendo nel 2008 l’iscrizione all’Albo Gestori Ambientali Cat 9.
Dal 2014 ISOVIT si occupa anche di opere edili divenendo riferimento di qualità per l’esecuzione di manutenzioni e ristrutturazioni edili, edilizia manutentiva programmata di fabbricati industriali, residenziali e commerciali, opere specializzate di finitura quali tinteggiature ed opere in cartongesso grazie ad una struttura completamente riorganizzata e sempre al passo con i tempi e i cambiamenti.